In programma per il 12 ottobre 2020 l’inizio della 16a edizione del corso di fotografia di “livello base” promosso dalla nostra Associazione. Si tratterà di un corso pensato per essere completamente on-line (lezioni, esercitazioni pratiche e gruppo di supporto), ma con la possibilità per i partecipanti di prendere parte alle uscite fotografiche in presenza organizzate per tutti i soci dell’Associazione dai docenti di questo stesso corso ed essere assistiti nel mettere in pratica quanto visto insieme.
L’esperienza maturata nei 14 anni di storia di Grigio18% ci ha consentito di realizzare questa nuova edizione mantenendo fermi i punti cardine di successo delle passate edizioni, ma aggiungendo importanti novità che aiuteranno ancora di più i partecipanti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo corso di fotografia di livello base è infatti pensato (e sfrutta tutti gli strumenti necessari) per poter essere seguito anche da chi si trova lontano da Roma (città in cui solitamente teniamo la gran parte dei nostri corsi in presenza).
Il corso è costituito di 10 lezioni on-line in diretta (i partecipanti possono interagire con i docenti e con gli altri partecipanti), le esercitazioni pratiche (vengono assegnate dai docenti delle esercitazioni da portare a termine sfruttando le tecniche imparate insieme durante le lezioni per poter far proprie queste tecniche e scoprire insieme se ci dovessero essere dei punti ancora non del tutto chiari) ed il gruppo di supporto (durante tutta la durate del corso è attivo un gruppo on-line in cui vengono caricate a disposizione dei partecipanti le registrazioni delle lezioni, ma anche il materiale didattico, le esercitazioni pratiche e gli approfondimenti tematici).
Tutti i partecipanti al corso inoltre avranno accesso gratuito alle attività comprese nella tessera associativa 2020 di Grigio18%, tra cui le uscite fotografiche che si svolgono in presenza e che vedono sempre la presenza di almeno uno dei docenti di questo corso. Le uscite fotografiche sono quindi l’occasione perfetta per conoscerci di persona, fotografare insieme e fugare ogni dubbio residuo di quanto visto durante il corso di fotografia.


