Il terzo appuntamento con i nostro #aperiFotOnline ci ha visto fare un viaggio che ci ha portati veramente lontano: siamo stati a milioni di anni luce dal nostro pianeta grazie alle immagini di fotografia astronomica di Luca Fornaciari.
Luca Fornaciari e l’astrofotografia: come iniziare a fotografare di notte
Il viaggio con Luca è stato veramente particolare: ci ha fatto scoprire contemporaneamente le bellezze dell’universo e tanti accorgimenti da adottare per iniziare a cimentarsi con questo genere fotografico.
Luca ha infatti fornito suggerimenti anche a chi non si è mai cimentato con la fotografia notturna. Ha spiegato come sfruttare al meglio l’attrezzatura che già abbiamo nel nostro corredo e quali potrebbero essere i passi successivi per raggiungere risultati sempre più soddisfacenti.
Per chi avesse perso la diretta (e quindi anche la possibilità di interagire con Luca e porgergli le domande a cui cercava risposta) è comunque disponibile la registrazione integrale nel nostro canale YouTube dove potrete anche iscrivervi per poter ricevere le notifiche dei prossimi video che saranno caricati.
Il video della serata con Luca Fornaciari
Prossimo appuntamento con gli aperitivi fotografici:
Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con gli aperitivi fotografici on-line sarà con Sabrina Rossi per un reportage di Food photography martedì 26 maggio, alle ore 19.30.
Potete trovare tutti i dettagli e la possibilità di partecipare alla prossima diretta alla pagina dedicata all’ #aperiFotOnline con Sabrina Rossi, fotografa di Food Photography sul nostro sito.
Riferimenti per il fotografo Luca Fornaciari:
Vi ricordiamo i siti ed i profili che potete trovare le fotografie di Luca Fornaciari:
- sito web di Luca Fornaciari
- canale YouTube di Luca Fornaciari
- profilo instagram di Luca Fornaciari
- profilo facebook di Luca Fornaciari
Un ultimo ringraziamento a Luca, per averci fatto fare questo meraviglioso viaggio!