#usciteFotografiche: tramonto a Santa Severa [15 Dicembre]

#usciteFotografiche: tramonto a Santa Severa [15 Dicembre]

Pronti per l’uscita fotografica di Dicembre? Un’uscita non impegnativa quella che ci aspetta il 15 Dicembre sul litorale laziale: tramonto nei pressi del Castello di Santa Severa, a pochi chilometri da Roma.

L’obiettivo è quello di catturare un bel tramonto carico di colori, proprio a ridosso del Castello di Santa Severa.

Ci vedremo subito dopo pranzo direttamente al Castello. Sarà l’occasione per visitare l’area esterna (accessibile senza biglietto) e fare un giro del perimetro per individuare il punto in cui ognuno dei partecipanti vorrà scattare le sue fotografie.


tramonto a santa severa

Nel dettaglio:

  • Quando: domenica 15 Dicembre 2019;
  • Dove: Castello di Santa Severa (RM)
  • Difficoltà: non sono presenti particolari difficoltà: dal parcheggio attraverso poche centinaia di metri di un facile sentiero si arriva alla spiaggia da cui si può godere della vista sul castello e del tramonto.
  • Appuntamento: alle 14,00 all’ingresso del castello di Santa Severa, davanti la libreria ***vedi la mappa***
    Rientro: subito dopo il tramonto (previsto poco prima delle 17.00)
  • Pranzo: NON PREVISTO;
  • Abbigliamento: la temperatura calerà ripidamente e l’umidità si farà sentire: non dimenticate di portare con voi un abbigliamento che vi consenta di rimanere caldi e asciutti (dall’umidità) comprensivo di guanti, cappello e sciarpa. Fotograferemo dalla spiaggia: portate scarpe comode per la sabbia.
  • Attrezzatura fotografica consigliata: treppiedi per le fotografie con tempi lunghi all’acqua ed alle nuvole nel cielo. Utili i filtri polarizzatori e ND/GND per le lunghe esposizioni. Sicuramente un grandangolare.
  • Costi previsti:
    • per i nostri soci non è previsto nessun contributo di partecipazione
    • per i non-soci è previsto un contributo di partecipazione di 5 euro/persona

Planning del tramonto a Santa Severa:

planning santa severa tramonto
Questa la situazione che ci troveremo a fotografare domenica 15 dicembre, con il sole che tramonta alle spalle del castello, garantendoci di poter inserire sia il sole sia il castello nell’inquadratura, semplicemente spostandoci un po’ di lato rispetto al castello.
Immagine tratta dal sito https://app.photoephemeris.com

Prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

castello di santa severa subito dopo il tramonto

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Le fotografie sono di Francesco Ferruzzi

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: