#AperiFoto – “Siamo (ancora) fotografi… o fotografanti?” con Barbara Carpi e Giorgio Martini  [martedì 21 Gennaio 2020 ore 20]

#AperiFoto – “Siamo (ancora) fotografi… o fotografanti?” con Barbara Carpi e Giorgio Martini [martedì 21 Gennaio 2020 ore 20]

Con questo primo #aperiFoto del 2020 ci sarà una grande novità: ci trasferiamo in una nuova location per i nostri aperitivi fotografici: la libreria Mangiaparole che si trova in Via Manlio Capitolino a Roma ed è un caffè letterario, luogo ideale per incontrarsi, parlare di fotografia e passare una piacevole serata insieme.

Rispetto a quella che è stata la programmazione degli #aperiFoto fino ad oggi rimarrà invariato il giorno della settimana (il martedì), mentre l’orario slitta di una mezzora: l’inizio è infatti previsto per le 20.00, mantenendo la durata degli incontri invariati (circa 2 ore). Trattandosi di un caffè letterario, anche al Mangiaparole potremo continuare ad ordinare da mangiare e bere durante la serata.

In questa importante occasione il nostro aperitivo fotografico sarà una serata-dibattito dal titolo “Siamo (ancora) fotografi… o fotografanti?” guidata dal duo Barbara Carpi e Giorgio Martini. Due tra i nostri soci di più vecchia data, pronti a proporre spunti di riflessione ed animare il dibattito tra i presenti.

La serata organizzata da Barbara e Giorgio

aperitivo martini carpi

Nell’era di internet e dei social media, dove i contenuti vengono creati, consumati, digeriti e dimenticati velocissimamente ha ancora senso parlare di fotografia?

E del fotografo? dal vocabolario si legge: fotògrafo s. m. (f. -a) [comp. di foto-2 e -grafo]. – Chi esegue fotografie sia professionalmente (per conto proprio o al servizio di giornali, periodici, attività varie): fare il f.; andare dal f.; il f. di un settimanale illustrato, di un rotocalco, di una casa di mode; f. pubblicitario; sia occasionalmente: sviluppo e stampa per f. dilettanti; e con riguardo alla capacità, all’abilità: essere un bravo o un mediocre f., una fotografa esperta.

Non sarà forse il caso di introdurre una nuova figura, il “Fotografante”?

Ecco quindi, che partendo da un semplice termine quale è appunto “Fotografia”, si arriverà a parlare financo di PostProduzione… lo “sviluppo” di una volta, oggi alla mercè di tutti.

Questo #aperiFoto, come sempre è aperto a tutti (anche ai non-soci della nostra Associazione) ed è gratuito (fatta eccezione per le consumazioni)

APPUNTAMENTO
MARTEDI’ 21 GENNAIO 2020 ORE 20

presso il “Mangiaparole” di Via Manlio Capitolino 7
(Metro A – Furio Camillo)

caffè letterario mangiaparole fotografia

Informazioni ed indicazioni per partecipare all’Aperitivo Fotografico:

L’incontro si terrà presso il caffè letterario Mangiaparole, Via Manlio Capitolino 7 – Roma). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo ordinare da bere e/o da mangiare durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi consumerà) e l’orario di inizio è alle 20.00 (per la durata di un paio d’ore circa).
 
Vi aspettiamo numerosi!

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: