# AperiFoto – “Muri sicuri” con Veronica Iacomi  [martedì 5 Novembre 2019 ore 19.30]

# AperiFoto – “Muri sicuri” con Veronica Iacomi [martedì 5 Novembre 2019 ore 19.30]

Nel mese di novembre il nostro appuntamento con l’aperitivo fotografico vedrà protagonista Veronica Iacomi con la proiezione dal titolo “Fotografare un evento: Muri Sicuri, tra street art e beneficienza”

L’appuntamento con Veronica è per martedì 5 novembre ore 19.30, presso la sala riservata del piano superiore de La Muffineria di via Ostiense 383, Come sempre i nostri #aperiFoto sono aperti sia ai nostri soci sia ai non-soci.

Muri Sicuri: l’evento fotografato da Veronica

Una combinazione geniale e vincente: dipingere un muro per ricostruirne cento. E’ così che nasce, nel 2016, Muri Sicuri, un evento promosso ed organizzato da un gruppo di grintose guide turistiche di Roma che finanziano la realizzazione di un nuovo mural a Torpignattara e promuovono visite guidate ad offerta libera: il fine è di raccogliere fondi da devolvere alle comunità colpite dal sisma di quell’anno. L’evento è un successo, e le edizioni seguenti (2018 e 2019) ancora di più, sia per numero di persone coinvolte, sia per le cifre raccolte e devolute.

La proiezione fotografica presentata da Veronica Iacomi

Veronica ci presenterà il suo lavoro di “copertura fotografica” dell’evento 2018, e in parte anche di quello del 2019, partito dal sopralluogo delle zone interessate, proseguito con il contatto diretto con l’organizzazione, culminato nelle intense sessioni di scatto durante le visite guidate e la realizzazione dei murales, con alcune considerazioni finali sulla creazione della sequenza dell’album e dei criteri di scelta degli scatti più rappresentativi

Questo #aperiFoto, come sempre è aperto a tutti e gratuito.

APPUNTAMENTO
MARTEDI’ 5 NOVEMBRE ORE 19.30

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

maffineria roma

Informazioni ed indicazioni per partecipare all’Aperitivo Fotografico:

L’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).
 
Vi aspettiamo numerosi!

le fotografie sono di Veronica Iacomi

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: