Siamo al secondo appuntamento della stagione con la nostra serie degli #aperiFoto.

L’appuntamento di martedì 15 ottobre ore 19.30, presso La Muffineria di via Ostiense 383, vedrà il coinvolgimento del nostro amico e socio Claudio Limiti che ci parlerà della sua “visione fotografica”.
Da sempre affascinato dalla fotografia nei primi anni ’80 Claudio ha cominciato a utilizzare la fotocamera come strumento di ricerca visiva. Senza porsi preconcetti cerca ovunque spunti per creare, nuove visioni, nuovi punti di vista.

Fotografia astratta? Still life? Macro? Non è facile inquadrare la fotografia di Claudio entro i canoni classici dei generi fotografici. Quello che è indubbio è il lavoro di ricerca continua dove lo strumento principe è la fotocamera. Cosa significano le sue foto? Ogni spiegazione, vincolerebbe la lettura in precisi binari razionali “preconfezionati” che stanno “stretti” a Claudio. L’assenza di una qualsiasi indicazione vuole essere uno stimolo per se stesso e per l’osservatore che deve approcciarsi in modo più istintivo e meno razionale.
Al primo impatto le sue immagini possono essere accolte con curiosità come possono essere freddamente rigettate, ma lui dice delle proprie fotografie: “ ogni emozione che possono suscitare, il solo non passare inosservate, per me è già una bella soddisfazione”
Questo #aperiFoto, come sempre è aperto a tutti e gratuito.
E’ l’occasione ideale per ritrovarci insieme a vecchi e nuovi amici . Vi aspettiamo quindi numerosi nella sala a noi riservata de “La Muffineria”!
APPUNTAMENTO
MARTEDI’ 15 OTTOBRE ORE 19.30
presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)
INFO:
L’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).
Vi aspettiamo numerosi!
le fotografie sono di Claudio Limiti