Workshop fotografia di food [sabato 30 novembre 2019 – Roma]

Workshop fotografia di food [sabato 30 novembre 2019 – Roma]

Siamo contenti di annunciare che per fine novembre abbiamo in programma un nuovo workshop di fotografia di food. Per Grigio18% è la prima volta che si propone un evento didattico in questo settore della fotografia e per essere sicuri di offrire un prodotto valido faremo riferimento ad una professionista affermata in questo ambito: Sabrina Rossi fotografa di Food, Reportage e Interior. I soci di Grigio18% hanno già avuto modo di conoscere e apprezzare Sabrina durante uno dei nostri “aperifoto“, appunto sulla fotografia di ” Food”.

workshop food photography

Il programma del corso di fotografia di food

In questo corso partiremo dall’analizzare l’attrezzatura di base per arrivare a creare un set fotografico, quindi spiegheremo come gestire la luce naturale e l’importanza delle luci e delle ombre nella fotografia di Food per creare diversi stili e mood. Tutti i partecipanti avranno modo di lavorare su un set e scattare. Infine vedremo brevemente come si importano ed elaborano le fotografie con programmi come Lightroom e Capture e a cosa serve Photoshop.

A chi è rivolto il workshop di food photography

Il workshop è aperto a tutti coloro che hanno una macchina fotografica possibilmente reflex o mirrorless e vogliono esplorare il mondo della fotografia di food con le loro ottiche preferite. Importante sarà l’uso del treppiedi e quello di un portatile per il fotoritocco con Lightroom o Capture

Workshop di food photography a Roma: quando

L’appuntamento è per sabato 30 novembre alle ore 9.30. Il corso si svolgerà nel cuore di Roma, presso lo studio professionale Latteria Studio, in via di Ponziano, 29 in Trastevere: questo studio fotografico è, non solo una location fortemente ispirativa per gli interni curati, per la vasta scelta del propping e per la luce naturale delle grandi finestre, ma è soprattutto un punto di riferimento per i professionisti del settore food (fotografi, stylist e writer). Il corso durerà fino alle ore 17,30 circa.

La docente: Sabrina Rossi

Il Workshop di Food Photography verrà insegnato da Sabrina Rossi fotografa professionista di Food, Reportage e Interior.

Il costo

Il costo del workshop di Food Photography è di € 100; nel costo è compresa una piccola colazione durante la mattinata. Il pranzo, che effettueremo in un momento di pausa, sarà libero, quindi a carico dei partecipanti. La classe sarà di massimo 10 fotografi. Il corso sarà confermato con minimo 5 iscritti.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere al corso è necessario riempire il form che trovate in fondo a questa pagina e versare un acconto di 25 euro (tramite paypal, bonifico, contanti). Il saldo, in contanti il giorno del corso.

L’iscrizione sarà effettiva solo al ricevimento della quota di acconto, fino ad allora non verrà riservato alcun posto per il corso. L’acconto non sarà in nessun caso restituito (ad eccezione che, per cause di forza maggiore, il corso non si possa tenere o non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. In questo caso la quota di iscrizione sarà restituita per intero prima dell’inizio del corso).

Per qualsiasi informazione potete scrivere all’indirizzo workshop@grigio18.com

Modulo di iscrizione

Le immagini sono di Sabrina Rossi.

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: