#usciteFotografiche: Tramonto al mare [domenica 7 aprile] –

#usciteFotografiche: Tramonto al mare [domenica 7 aprile] –

Ad aprile per le #usciteFotografiche non ci allontaneremo molto da Roma e andremo in un luogo nuovo per l’Associazione: il litorale di Furbara, poco a nord di Roma.

Si tratta di uno “spot” molto particolare infatti vi si trovano alcune rocce piuttosto tenere e dal colore rossastro che levigate dall’acqua sono un primo piano molto interessante per le fotografie verso il mare. Lasciate le macchine lungo la via Aurelia seguiremo una strada bianca ben battuta e in pianura che ci consentirà di raggiungere questo sito in circa 30-40 minuti di passeggiata. 

Ci incontreremo nel pomeriggio e arriveremo sul posto con abbondante anticipo sul tramonto che sarà per noi il momento cloù. Molto del risultato che potremmo ottenere dipenderà dalle condizioni meteo ad ogni modo il tipo di fotografia che rende al meglio quel punto è sicuramente quello prettamente paesaggistico, quindi macchinetta sul treppiedi, filtro nd per allungare i tempi di esposizione, comando remoto per scattare senza muovere la macchinetta fotografica. 

Furbara B&N

E’ consigliabile portare con se una torcia possibilmente da testa per illuminare la strada del ritorno che appunto avverrà dopo il tramonto. 

L’appuntamento è per domenica 7 aprile alle 17,30 a questo punto sulla via Aurelia oppure a Roma, alle 16,30 presso l’area di servizio Mc Donald’s Roma Magliana sulla “Roma-Fiumicino” andando verso il Raccordo Anulare. Vi chiediamo la solita cortesia di compilare il form di partecipazione all’uscita che trovate in questa pagina, poco più sotto… (per noi è fondamentale sapere in anticipo quanti di voi parteciperanno e avere i contatti per potervi avvisare in caso di improvvisi cambi di programma dovuti, soprattutto, al maltempo!)

Info utili

  • Meta: il litorale di Furbara
  • Durata: Il pomeriggio
  • Abbigliamento: vestiario comodo e a strati ( verso sera potrebbe fare fresco se tira vento) , occhiali da sole, k-way in caso di pioggia e tutto il necessario per adeguarci alle variabili condizioni climatiche della giornata. Potrebbe essere comodo portare e indossare sul posto delle calosce in gomma per avvicinarsi il più possibile al bagnasciuga 
  • Pasti : nessun pasto compreso

  • Attrezzatura fotografica: fermo restando la solita autonomia che promuoviamo per interpretare personalmente la giornata tramite le proprie fotografie, ci sentiamo di consigliare treppiedi, lente grandangolare, filtri ND e GND (digradanti) e polarizzatore.

APPUNTAMENTO:

Dove e Quando: alle 17,30 a questo punto sulla via Aurelia oppure a Roma, alle 16,30 presso l’area di servizio Mc Donald’s Roma Magliana

Costo#nessunCosto aggiuntivo per tutti i soci Grigio18%. La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre 2019).

Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione, ma che non sarà rimborsabile qualora decidessi solo in un’altra occasione di diventare nostro socio).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

 

le fotografie sono di Claudio Rossetti
Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: