# AperiFoto “mobilephotography”  [martedì 16 aprile 2019 ore 19.30]

# AperiFoto “mobilephotography” [martedì 16 aprile 2019 ore 19.30]

Dopo gli eventi de Il Mese della Fotografia di Roma #MFR19 che hanno stravolto la nostra abituale programmazione, torniamo con gli #aperiFoto del martedì a “la Muffineria” di Via Ostiense a Roma

L’appuntamento è per le 19.30 di martedì 16 aprile presso La Muffineria di via Ostiense 383, per un incontro che avrà come oggetto la mobilephotography.

mobilephotorgraphy-palazzo-congressi-roma

La serata in dettaglio:

Durante la serata esamineremo un po’ più da vicino quali sono le caratteristiche della cosiddetta mobilephotography, la “fotografia con lo smartphone” per intenderci. Uno strumento fotografico che ha raggiunto numeri assolutamente importanti come diffusione (tutti ne abbiamo uno in tasca sempre con noi e che ci permette di fotografare anche quando la nostra fotocamera è a casa), che ha fatto dei passi in avanti enormi da un punto di vista qualitativo e che consente una condivisione immediata delle immagini realizzate.

Di contro la fotografia con lo smartphone non è ancora paragonabile sotto diversi aspetti a quella realizzata con strumenti dedicati solo alla fotografia, come le reflex o le mirrorless, anche se ormai ha decretato la morte del mercato delle fotocamera compatte point and shoot.

Faremo un po’ il “punto della situazione”, ma vedremo anche come poter sfruttare la post-produzione in versione “mobile” con le apposite app che troviamo gratuitamente negli store e scopriremo come condividere le fotografie con i nostri amici e con i nostri “follower”.

Questo #aperiFoto, come sempre è aperto a tutti (anche ai non-soci) e può rappresentare una buona occasione per conoscerci se pensate che vi possa interessare il corso dedicato alla mobilephotography di maggio

mobilephotography-pioggia-bw

APPUNTAMENTO
MARTEDI’ 16 APRILE ORE 19.30

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

maffineria roma
mobilephotography-paesaggio-mare

INFO:
L’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 – Roma (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).
 
Vi aspettiamo numerosi!

mobilephotography-garage-bw

le fotografie sono di Francesco Ferruzzi

Chiudi il menu