“La composizione in fotografia” a cura di Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi.

“La composizione in fotografia” a cura di Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi.

Grigio18% propone a tutti gli interessati un incontro su la composizione in fotografia a cura di Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi.

Appuntamento per martedì 26 marzo 2019 alle ore 18,00 presso le sale messe a nostra disposizione dal Museo Civico di Zoologia di Roma, in via Ulisse Aldrovandi 18.


A chi è rivolta.

Questa attività totalmente gratuita fa parte delle iniziative proposte da Grigio18% per il Mese della Fotografia di Roma.
E in linea con questa iniziativa la serata ha il fine di avvicinare persone interessate ai temi fotografici.

Proprio per questo l’evento non è rivolto a fotografi esperti ma ad appassionati e a tutti coloro che sono incuriositi dalle regole grafiche che ci sono dietro uno scatto ben riuscito quindi per apprezzare l’intervento non è necessaria nessuna conoscenza tecnica delle regole in fotografiche

la regola dei terzi

La composizione in fotografia.

La composizione in fotografia è l’insieme delle regole che si dovrebbero ricordare quando si decide di fare una fotografia, sia con il cellulare che con la macchina fotografica.

Infatti essere a conoscenza di queste indicazioni ci aiuta in una scelta più consapevole di cosa includere o escludere nelle nostre immagini.

Durante questo incontro vedremo alcuni esempi del modo in cui utilizzare la composizione fotografica senza entrare in dettagli troppo tecnici

Le altre attività proposte nel mese di marzo al
Museo Civico di Zoologia di Roma.

Questo incontro è collocato negli stessi ambienti e nello stesso momento della mostra H2O e attimi …di luce . La mostra, il cui tema centrale sarà l’acqua è una collettiva dei soci di Grigio18% e anch’essa è inserita tra gli eventi del Mese della Fotografia di Roma.

Per gli appassionati di fotografia, Grigio18% propone un altro incontro tecnico, anch’esso gratuito, martedì 5 marzo 2019 con il fotogiornalista Francesco Tomasinelli dal titolo
Una città inattesa – Viaggio fotografico nella biodiversità urbana“, un racconto dedicato alla biodiversità inaspettata anche nelle città più grandi.

invito serata Mese della Fotografia composizione grigio18 museo zoologia di roma

Le immagini sono Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi.

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: