#usciteFotografiche: fotociaspolata a Monte Livata [domenica 17 febbraio]

#usciteFotografiche: fotociaspolata a Monte Livata [domenica 17 febbraio]

Prima che si concluda l’inverno non potevamo farci mancare uno dei classici delle #usciteFotografiche associative: la fotociaspolata.

La nostra meta sarà Campo dell’Osso a Monte Livata: seguiremo un percorso ad anello che si snoda all’interno del bosco.

Con le ciaspole, affittate in loco per coloro che ne avranno bisogno, faremo una passeggiata prevalentemente in pianura con poco dislivello. La natura d’inverno sarà il nostro soggetto fotografico principale.

Dovremmo avere nello zaino tutto il necessario per affrontare la giornata. L’attrezzatura fotografica dovrà essere valutata in base al peso che porteremo con noi.
Per questo consigliamo di non appesantirci troppo ma di preferire la leggerezza come fattore principale.

ciaspolata fotografica

Per l’affitto delle ciaspole

Coloro i quali non abbiano a disposizione un proprio paio di ciaspole, abbiamo preso accordi con Orzella Sport di Monte Livata che ci metterà a disposizione ciaspole e bacchette per l’intera giornata al costo di 8 euro.

Per usufruire dell’affitto delle ciaspole occorrerà indicarlo nel modulo di iscrizione sottostante. Il pagamento avverrà domenica mattina in contanti.Per comunicare alla struttura il numero esatto delle ciaspole da affittare è necessario prenotarsi entro e non oltre venerdì 15 febbraio. 

Coloro che si prenoteranno successivamente al 15 febbraio, dovranno provvedere autonomamente all’affitto delle stesse. Ogni responsabilità sul mantenimento in buono stato del materiale in affitto sarà a carico del singolo partecipante.

grigio18 fotociaspolata

Nel dettaglio:

  • Quando:domenica 17 febbraio 2019.
  • Dove: Monte Livata (Subiaco).
  • Difficoltà: media.
  • Appuntamento: alle 8:00 presso il Parcheggio del supermercato Metro in zona La Rustica.
  • Rientro: tardo pomeriggio-sera.
  • Abbigliamento: vestiario comodo e a strati consono alla montagna, scarpe da trekking, k-way in caso di pioggia.
  • Pranzo al sacco: ricordarsi di portare acqua e cibo per l’intera giornata.
  • Attrezzatura fotografica consigliata: grandangolo,filtro polarizzatore, obiettivi “tuttofare”.
  • Affitto delle ciaspole: 8 euro per l’intera giornata.
  • Ulteriori costi previsti: nessun costo per i nostri soci, chi non lo fosse può partecipare con un contributo di 5 euro.

Prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione).

fotociaspolata giorgio

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Le fotografie sono del fotografo Francesco Ferruzzi

Chiudi il menu