#usciteFotografiche: fotografare la streetart a Roma [sabato 19 gennaio 2019]

#usciteFotografiche: fotografare la streetart a Roma [sabato 19 gennaio 2019]

Facendo seguito all’ #aperiFoto dell’8 gennaio in cui parleremo di StreetArt, l’uscita fotografica di gennaio ha proprio questo tema

Faremo un piccolo tour fotografico dei murales che possiamo trovare nel quartiere di Tor Pignattara a Roma.

Ci incontreremo nella mattina di sabato 19 gennaio per fare insieme un giro del quartiere che ci permetterà di ammirare e fotografare le più belle e conosciute opere di streetart della zona.

streetart tor pignattara

Nel dettaglio:

  • Quando: sabato 19 gennaio 2019 ore 9.30
  • Numero minimo di partecipanti : 4
  • Dove: ci incontriamo alla fermata della Metro C “Malatesta”. Proprio nel centro della piazza (vedi qui il luogo dell’appuntamento)
  • Difficoltà: nessuna
  • Rientro: termineremo la nostra uscita entro l’ora di pranzo
  • Abbigliamento: si tratta di una passeggiata per le strade del quartiere di Tor Pignattara, quindi non è consigliato alcun tipo particolare di abbigliamento
  • Attrezzatura fotografica consigliata: dipende dal vostro modo di interpretare i soggetti che andremo a fotografare. Potrebbe tornare utile un tele per isolare “particolari” ed estrapolare dal contesto le opere, un normale ed un grandangolare per, al contrario del tele, contestualizzare molto le opere.
  • Costi previsti: nessun costo per i nostri soci, chi non lo fosse può partecipare con un contributo di 5 euro.

Prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: