#usciteFotografiche:  autunno sull’appennino [sabato 13 ottobre]

#usciteFotografiche: autunno sull’appennino [sabato 13 ottobre]

Sabato 13 ottobre appuntamento con le #usciteFotografiche mensili organizzate dall’Associazione Grigio18%.

Con l’arrivo dell’autunno abbiamo pensato di fare una passeggiata nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Questa prima parte della giornata la trascorreremo nel sottobosco per dedicarci a fotografare il tipico paesaggio autunnale del Parco con i caratteristici colori caldi del fogliame che virano tra il giallo, l’arancio e il marrone. Qui faremo una passeggiata di un paio d’ore poco impegnativa.

Per questi scatti ci potranno tornare utili obiettivi grandangolari o macro secondo le nostre preferenze.

Nel pomeriggio ci sposteremo verso Villetta Barrea per fotografare i cervi che proprio in questo periodo sono in amore. Ci guiderà il nostro amico Luciano conoscitore del Parco e della zona.

Se saremo fortunati potremmo anche assistere ad un combattimento tra cervi di cui Luciano ci ha fornito diverse informazioni durante la proiezione di settembre.

Anche per questa parte di scatti non ci allontaneremo molto dalle macchine quindi possiamo portare teleobiettivi per fotografare i cervi.

Ad ogni modo ricordiamo che è importante per la nostra sicurezza rimanere sufficientemente distanti  per non disturbare gli animali.

Inoltre ricordiamo che nel  Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è vietato condurre cani (anche al guinzaglio), regola da tener presente in particolar modo in questa uscita dove dovremmo trovarci a contatto con la fauna locale.

cerco in b&w

Nel dettaglio:

  • Quando:sabato 13 ottobre 2018
  • Numero di partecipanti massimo: non previsto
  • Dove: Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise
  • Difficoltà: minima
  • Appuntamento: alle ore 8,00 al parcheggio di fronte a Decathlon Tor Vergata
  • Rientro a Roma: in serata
  • Pranzo al sacco
  • Abbigliamento: consigliamo di vestirci a strati, di indossare scarponcini da trekking, di portare kway in caso di pioggia o di vento.
  • Attrezzatura fotografica: consigliamo di portare il treppiedi,obiettivi grandangolari per il bosco e teleobiettivi per la fauna.
  • Costi previsti: nessun costo per i nostri soci, chi non lo fosse può partecipare con un contributo di 5 euro.

Prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Le fotografie sono di Luciano Caporale

Chiudi il menu