#usciteFotografiche: Campo Imperatore [domenica 23 settembre]

#usciteFotografiche: Campo Imperatore [domenica 23 settembre]

Riprendono le #usciteFotografiche: appuntamento per il 23 settembre 2018 con Campo Imperatore.

Una giornata sul Gran Sasso in uno dei punti più semplici da raggiungere, ma non per questo meno affascinante: divideremo la giornata a metà. Sfrutteremo la mattinata per salire al rifugio Duca degli Abruzzi che si trova sopra Campo Imperatore e da cui la vista gode di un paesaggio incantevole. Il pomeriggio sarà dedicato a fotografare la piana, andremo nei pressi del lago Racollo da cui ci dedicheremo a paesaggi di ampio respiro.


Nel dettaglio:

  • Quando: domenica 23 settembre 2018
  • Numero di partecipanti massimo: non previsto
  • Dove andremo: Campo Imperatore e rifugio Duca degli Abruzzi
  • Difficoltà: **media** (la difficoltà si incontra per il sentiero che porta al rifugio: si tratta di una salita di circa 40′, ma “decisa” perchè si sale di circa 250 metri!)
  • Appuntamento: alle 9 del mattino, presso il Parcheggio del supermercato Metro in zona La Rustica.
  • Rientro a Roma: in serata
  • Abbigliamento: si va in montagna, è fondamentale seguire i consigli per una giornata di questo tipo. Abbigliamento a strati, una maglia di ricambio (si suda per arrivare al rifugio), giacca a vento, strato impermeabile (k-way o giacca antipioggia), scarpe adatte (scarponcini o, comunque scarpe con una suola adatta ad un sentiero sassoso). Consigliati i bastoncini da trekking per avere un ulteriore appoggio.
  • Pranzo: al sacco: probabilmente incontreremo punti di ristoro aperti, ma molto dipende dall’evolversi della stagione. Per questo vi consigliamo di portare con voi il pranzo.
  • Attrezzatura fotografica: per la salita al rifugio vi consigliamo di rimanere “leggeri”: avrete già vestiario ed acqua e cibo da portare con voi, quindi non esagerate con l’attrezzatura! Un treppiedi potrebbe tornare comodo per il pomeriggio.
  • ATTENZIONE AL METEO: saremo ovviamente attenti alle previsioni meteorologiche. Con la montagna non si scherza, quindi iscrivetevi nel modulo di adesione all’uscita per essere sicuri di non fare un viaggio a vuoto nel caso in cui dovessimo rinviare l’uscita.
  • Costi previsti: nessun costo per i soci dell’Associazione. Chi non fosse socio, può partecipare con un contributo di 5 euro.


immagini di Giorgio Martini

La sera prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Chiudi il menu