#AperiFoto – l’architettura e le geometrie di Marco La Vista [martedì 12 giugno ore 19.30]

#AperiFoto – l’architettura e le geometrie di Marco La Vista [martedì 12 giugno ore 19.30]

Ci vediamo martedì 12 giugno per il nostro appuntamento mensile con l’aperitivo fotografico dell’Associazione. Questo mese avremo ospite Marco La Vista, fotografo dedito all’architettura, sempre alla ricerca delle geometrie che il mondo offre ad un occhio attento.

Marco fa parte del collettivo “Quelli di Franco Fontana” da alcuni anni, e proprio in occasione di una delle mostre organizzate con Fontana è stato intervistato riguardo il suo progetto “Assenze Presenti”.

La fotografia è per me uno strumento per conoscere meglio me stesso e la realtà che mi circonda, in qualche modo da una foto può emergere molto di noi piuttosto che del soggetto fotografato.

Il valore intrinseco di ogni scatto è quindi quello di sottrarre un pezzetto di noi stessi al caos rappresentativo che ci circonda.

Trovate l’intervista completa a Marco su MilanoArtExpo.

Per conoscere meglio Marco, in attesa dell’#aperiFoto di Giugno, potete visitare il suo profilo Instagram o visitare il suo sito (anche se al momento è in “manutenzione”).

Marco La Vista, nato a Roma il 24 settembre 1976, l’infezione della fotografia, come la definirebbe Franco Fontana, lo colpisce in età giovanile grazie alla passione riflessa del papà Carlo. Negli anni matura una sempre più consapevole coscienza critica che cerca di trasportare nella fotografia. Viene attirato con forza dalle trame geometriche che si ripetono nella realtà, dalle geometrie improbabili e dai forti contrasti visivi. Ha frequentato diversi workshop di scatto e stampa su pellicola con sviluppo in camera oscura. Nel 2015 si diploma alla Scuola Internazionale di Fotografia APAB di Firenze portando come tesina un lavoro su Franco Fontana dal titolo “L’eresia del colore”. Lo stesso anno organizza una Lectio Magistralis per il Maestro Fontana presso Palazzo Antinori sede della scuola APAB durante la quale riveste il ruolo di moderatore. Dal 2015 fa parte del collettivo “Quelli di Franco Fontana” esponendo in diverse città italiane. Attualmente impegnato nello sviluppo di alcuni progetti fotografici legati alla periferia romana ed alla ricerca della forma nella trama della realtà contingente.

Vi aspettiamo quindi martedì 12 giugno, ore 19.30, presso la sala riservata de “la Muffineria” di Via Ostiense a Roma. Vi ricordiamo che l’ingresso è libero, potrà partecipare alla serata anche chi non fosse socio della nostra Associazione.

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 12 GIUGNO  ORE 19.20

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!

le fotografie sono di Marco La Vista
Chiudi il menu