#AperiFoto – food photography con la fotografa Sabrina Rossi [martedì 8 maggio ore 19.30]

#AperiFoto – food photography con la fotografa Sabrina Rossi [martedì 8 maggio ore 19.30]

Appuntamento per il prossimo martedì 8 maggio per un aperifoto fotografico dal “gusto” particolare, è proprio il caso di dirlo: avremo ospite Sabrina Rossi, fotografa di food dal talento innato e dalla grande esperienza nonostante la giovane età.
Sabrina ci mostrerà alcuni dei suoi lavori, svelandoci il tanto lavoro di preparazione che si cela dietro questa tipologia di immagini: dall’attenzione alla preparazione dei soggetti alle scelte compositive e la gestione della luce.

Abbiamo chiesto a Sabrina come è nata la scelta di dedicare il suo lavoro di fotografa a questo genere:

food photography sabrina rossiForse perché era un soggetto semplice, sempre presente, forse perché mi piace cucinare o forse perché ho sempre pensato che parlare di cibo, scambiare ricette fosse un modo utile per conoscere persone, usanze, popoli.
Insomma per tutti questi motivi mi sono ritrovata a scattare piatti, verdure e ricette.

Pian piano ho trovato uno stile: la scelta del propping, il modo di scattare ma in particolare la luce. Sia che lavori con luce naturale o meno, cerco di creare quella giusta per ogni piatto. Non esiste infatti un unico set up per me

Per chi non conoscesse ancora i lavori e lo stile di Sabrina, eccovi la possibilità di visitare il sito di Sabrina Rossi ed il suo profilo Instagram.

Vi aspettiamo quindi martedì 8 maggio, ore 19.30, presso la sala riservata de “la Muffineria” di Via Ostiense a Roma. Vi ricordiamo che l’ingresso è libero, potrà partecipare alla serata anche chi non fosse socio della nostra Associazione.

 

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 8 MAGGIO  ORE 19.20

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!

le fotografie sono della fotografa Sabrina Rossi
Chiudi il menu