#AperiFoto – Birdwatching: qualche consiglio di Barbara e Vito [martedì 3 aprile ore 19.30]

#AperiFoto – Birdwatching: qualche consiglio di Barbara e Vito [martedì 3 aprile ore 19.30]

Vi aspettiamo martedì 3 aprile, per un nuovo #aperiFoto come sempre presso La Muffineria di via Ostiense 383.

In questa serata due soci di vecchia data, Vito e Barbara esperti di birdwatching, ci mostreranno alcuni loro scatti eseguiti nel corso degli ultimi anni.

Il termine birdwatching letteralmente osservazione degli uccelli, è un hobby che si associa alla fotografia naturalistica e che ruota attorno non solo allo studio degli uccelli in natura ma anche al riconoscimento e all’ascolto dei canti di questi ultimi.

Il birdwatching è un tipo di fotografia naturalistica che si sta affermando negli ultimi anni grazie alla crescente sensibilizzazione per l’ambiente e al rispetto della natura.

Per questo tipo di fotografia i birdwatcher utilizzano obiettivi molto lunghi e molto luminosi: gli uccelli sono animali schivi, difficili da fotografare che tendono a nascondersi e volare via. Altri attrezzi del mestiere indispensabili al  birdwatcher sono il  binocolo e la guida per il riconoscimento delle specie.

Per realizzare uno scatto soddisfacente i birdwatcher passano molte ore in appostamenti, spesso in situazioni poco comode governate dalle condizioni atmosferiche di caldo o di freddo. Un pizzico di fortuna e le capacità di mimetizzarsi, regalano però piacevoli scatti che ripagano della fatica.

Vi aspettiamo come sempre numerosi nella sala a noi riservata de “La Muffineria”!

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 3 APRILE  ORE 19.20

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!

la fotografia è di  pixabay
Chiudi il menu