#usciteFotografiche: Monte Antuni ed il lago del Turano [domenica 4 marzo 2018]

#usciteFotografiche: Monte Antuni ed il lago del Turano [domenica 4 marzo 2018]

Appuntamento per domenica 4 marzo con le nostre #usciteFotografiche mensili!

Questo mese andremo a scoprire e fotografare il Lago del Turano ed alcuni scorci nei suoi dintorni. Appuntamento la mattina per una visita guidata alla “città perduta di Antuni”, con possibilità di raggiungere anche l’eremo di San Salvatore, ed, a seguire, visiteremo i borghi di Castel di Tora e Colle di Tora. Concluderemo la giornata attendendo il tramonto e l’ora blu che ci potrà regalare immagini di paesaggio di sicuro impatto.lago del turano

La visita guidata alla città perduta di Antuni, organizzata con l’Associazione CamminandoCon di Castel di Tora, ha un costo di 6 euro a persona e prevede un percorso di circa 1h 30′. Il borgo si raggiunge attraverso una strada sterrata, per percorrere la quale vi consigliamo delle scarpe adatte, con un carrarmato che vi faccia camminare in sicurezza. Il percorso non prevede comunque particolari difficoltà. Il borgo è chiuso al pubblico, si può raggiungere e visitare esclusivamente con le visite organizzate.

A seguire, visiteremo i borghi di Castel di Tora e Colle di Tora. Entrambi si affacciano sul lago, da altezze diverse (il primo si trova sopraelevato, mentre il secondo è bagnato direttamente dalle acque del lago), per regalarci immagini con prospettive sul lago ed il paesaggio intorno ben diverse tra loro.

Vi chiediamo, come sempre, di aderire all’uscita riempiendo il form a fondo pagina, per poter avere i vostri contatti nel caso di modifiche dell’uscita o di rinvii per cause di forza maggiore. Da questa occasione riceverete subito una mail di “conferma” in cui vengono riportati i dati che avrete inserito.

Nel dettaglio:

  • Quando: domenica 4 marzo 2018
  • Numero di partecipanti massimo: non previsto
  • Dove: Lago del Turano, città perduta di Antuni e borghi sul lago
  • Difficoltà: minima (solo un po’ di salita per raggiungere il borgo di Antuni)
  • Appuntamento: la mattina alle ore 8.15 (non potremo aspettare eventuali ritardatari perchè la visita guidata è prevista ad un orario specifico) presso il parcheggio del supermercato Metro in località “La Rustica” (uscita GRA “la rustica”). Qui potete trovare la mappa con il luogo dell’appuntamento.
  • Rientro a Roma: per la serata (prima di cena, anche per permettere di andare a votare)
  • Pranzo: al sacco
  • Abbigliamento: non ci sono particolari indicazioni in merito all’abbigliamento (consigliamo di portare con voi dell’acqua perchè nel borgo di Antuni non sono presenti punti di ristoro)
  • Attrezzatura fotografica: vi consigliamo di portare il treppiedi per scatti con lunghe esposizioni o con scarsa luminosità in serata
  • La guida: sarà la guida di “CamminandoCon”, al costo di 6 euro/pp per la visita al borgo di Antuni

 

 

 


 

 

La sera prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

 

Costo: questa uscita prevede un costo obbligatorio per tutti di 6 euro per la guida di CamminandoCon (per l’accesso e la visita del borgo di Antuni). Per quanto riguarda i costi associativi  come al solito #nessunCosto per tutti i soci Grigio18%. La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione)

Iscrizione: ti raccomandiamo di iscriverti, in questa occasione per due motivi: il primo è che la guida ha la necessità di sapere quanti saremo 2 giorni prima, l’altra è un vantaggio per te: ti scriveremo la sera prima dell’uscita confermandoti l’appuntamento e fornendoti alcuni suggerimenti importanti (oltre alla possibilità, ad esempio in caso di maltempo, che l’uscita venga rimandata)

 

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

 

 

le immagini sono tratte dal sito di

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Chiudi il menu