Eccoci al primo appuntamento di questo nuovo anno associativo 2018, ci ritroveremo come sempre a La Muffineria per parlare insieme di Fotografia e goderci le immagini di uno dei nostri soci: Eros Colella.
In questa occasione torneremo alla formula “classica” dei nostri #aperiFoto: la serata sarà divisa in due parti.
Nella prima parte del nostro aperitivo daremo spazio alla scoperta di un genere fotografico: la fotografia astratta. Veronica guiderà questa parte facendoci scoprire quello che per molti potrebbe rivelarsi un nuovo approccio al modo di fotografare.
La fotografia è l’arte della realtà. È stato ipotizzato che gli esiti fotografici di tipo astratto raggiunti dagli artisti delle avanguardie mediante una visione particolare degli oggetti, possano avere particolarmente avvicinato la fotografia alla pittura, proprio in virtù della perdita di riferimento con la realtà che costituirebbe quel limite della fotografia che le impedisce, secondo diffuse valutazioni critiche, di essere arte fino in fondo. Questo è ciò di cui discuteremo, durante la parte del fotoaperitivo dedicata al genere fotografia astratta; prendendo in considerazione immagini e autori differenti.
La seconda parte della serata sarà invece dedicata ad uno dei nostri soci, in questo caso ad uno dei nostri più giovani soci: Eros Colella. Eros ha iniziato a fotografare da poco e lo scorso anno ha seguito uno dei corsi organizzati dalla nostra Associazione. Il mix di un innato talento e tanta passione gli hanno permesso di scattare delle piacevolissime immagini già in così poco tempo. E noi non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione per dedicargli uno degli spazi dei nostri #aperiFoto con la sua proiezione “Fotografia: la mia scoperta più bella“
Vi aspettiamo come sempre numerosi nella saletta a noi riservata de “La Muffineria”!
APPUNTAMENTO MARTEDI’ 16 GENNAIO ORE 19.30
presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)
INFO:
L’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).
Vi aspettiamo numerosi!