#AperiFoto – ” Approccio al video” di Claudio Rossetti [martedì 6 febbraio ore 19.30]

Martedì 6 febbraio nuovo appuntamento mensile con gli #aperiFoto  presso la La Muffineria di via Ostiense 383.

Questa volta ci concentreremo su una forma comunicativa ancora mai trattata nei nostri incontri.

Parleremo di come approcciare al mondo del video basandosi sul confronto con la fotografia.

 

Durante la serata Claudio Rossetti , fotografo di cerimonie per professione che da un pò di tempo si cimenta con la sua macchina fotografica in alcune riprese video, ci parlerà  dei settaggi della  reflex, dei parametri da controllare durante la fase di ripresa e della differenza con gli altri tipi di videocamere.

Le tecnologie attuali ci consentono di utilizzare la nostra attrezzatura per realizzare video ad alta risoluzione e di ampliare il nostro modo di comunicare, quindi perché non sfruttarle?

L’interesse crescente per la realizzazione di  video ci offre uno spunto di riflessione su come il rapporto con la fotografia stia cambiando: due linguaggi che per lungo tempo hanno proceduto in parallelo che ad oggi diventano  sempre di più parte integrante uno dell’altro.

Vi aspettiamo come sempre numerosi nella saletta a noi riservata presso “La Muffineria”!

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 6 FEBBRAIO ORE 19.30

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!


Annunci