#usciteFotografiche: Roma di notte [sabato 24 giugno 2017]

Per giugno l’appuntamento con le #usciteFotografiche è in notturna: sfruttiamo le piacevoli serate estive a Roma per dedicarci alla fotografia di notte nella nostra città.

https://i2.wp.com/www.postitroma.it/wp-content/uploads/2016/05/museo-dell-ara-pacis-5.jpg

Faremo un giro che abbraccerà alcuni dei luoghi più conosciti di Roma e che godono di un fascino particolare durante la notte, quando sono illuminati dalla luce artificiale che ci potrà donare “nuovi punti di vista”, magari sfruttando i tempi di esposizione lunghi e ci farà giocare con i forti contrasti che la notte ci offre.

Inizieremo il nostro giro dal museo dell’Ara Pacis, con le sue linee moderne, per proseguire verso luoghi storici come Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, il Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Nessun impegno dal punto di vista fisico (si tratta di percorrere 3,5 km in totale): questo ci consentirà di poterci far caricare agevolmente anche del peso del treppiedi, necessario a meno che non vogliate cimentarvi con un genere più “street”.

  • Quando: sabato 24 giugno 2017
  • Dove: partiamo dal museo dell’Ara Pacis
  • Difficoltà: facile
  • Durata: la serata, fermo restando che in qualsiasi momento potrete abbandonare il gruppo vi sentirete troppo stanchi
  • Appuntamento: ci vedremo subito dopo cena, quando ancora il cielo gode delle ultime luci del sole tramontato. L’orario esatto lo visualizzerete al termine della compilazione del modulo di adesione
  • Abbigliamento: scarpe comode per camminare in città, faremo un giro non troppo lungo, ma a fine giornata e con il peso dell’attrezzatura la stanchezza è “dietro l’angolo”.
  • Attrezzatura fotografica: vista la scarsa luce in cui ci troveremo a fotografare potrebbe essere (quasi) fondamentale l’impiego del treppiedi. Utile un grandangolo per abbracciare angoli di campo maggiori ed una borsa comoda, che non sia troppo vistosa visto che ci troveremo a camminare tra i turisti e, si sa, qualche malintenzionato potrebbe sempre essere pronto ad approfittare della situazione.

 

Risultati immagini per castel sant'angelo notteCome sempre ci raccomandiamo di indicare la propria adesione in fondo a questa pagina, con il form apposito. I vostri dati ci permetteranno di inviarvi una e-mail prima dell’uscita per ricordarvi l’appuntamento e fornirvi qualche utile consiglio. Inoltre, qualora fosse previsto tempo pessimo, sapere chi ha aderito all’uscita ci permetterà di avvisare prontamente via e-mail tutti quanti dell’annullamento dell’uscita.

Prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

 

APPUNTAMENTO:

https://www.viaggiatoriatipici.com/wp-content/uploads/2016/04/notte-fontana-di-trevi-fronte1.jpgDove: ci vediamo sulla scalinata alle spalle del museo, di fronte a largo San Rocco, in questo punto qui.

Quando: subito dopo cena, il 24 giugno prossimo. L’orario esatto lo troverete appena finito di compilare la scheda di partecipazione qui sotto (in questo modo avremo i contatti di tutti i partecipanti per poter comunicare loro, ad esempio, improvvisi cambi di programma ed i numeri di cellulari di riferimento dei responsabili presenti all’uscita!)

Costo#nessunCosto aggiuntivo per tutti i soci Grigio18%. La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre 2017). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione, ma che non sarà rimborsabile qualora decidessi solo in un’altra occasione di diventare nostro socio),

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

 

 

le immagini sono di postitroma.it, andgio.org, viaggiatoriatipici.com.

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Annunci