#usciteFotografiche: una giornata con un boxer [domenica 9 aprile]

Nuovo appuntamento con le #usciteFotografiche organizzate dalla nostra Associazione.

boxeNel mese di Aprile l’appuntamento è per domenica 9 per una sessione di scatti che si trova a metà strada tra il ritratto e la fotografia sportiva: avremo la possibilità di fotografare una sessione di allenamento all’aria aperta del pugile Oscar Di Luzio.

La sessione di allenamento sarà completa: dal riscaldamento iniziale a tutti gli esercizi “classici” di una sessione di allenamento di un pugile. Tante quindi le possibilità di immortalare Oscar durante una dura sessione di esercizi.

Le immagini che scatteremo dovranno racchiudere tutto il gesto atletico, la fatica, la passione ed il sacrificio che quotidianamente un pugile si trova ad affrontare per rimanere al top della forma fisica. Sarò necessario entrare in sintonia con l’atleta, capire i particolari di ogni suo gesto per poterli così racchiudere in fotografia.

La sessione di allenamento sarà all’aperto, come ama Oscar per poter rispecchiare al meglio quello che è il suo allenamento quotidiano.

 

Info utili

  • Meta: Oscar ama allenarsi in un parco che si trova in zona Laurentina, poco fuori il GRA. Sarà lì che lo seguiremo per riprendere il suo allenamento.
  • Durata: una sessione di scatto di circa un paio d’ore.

  • Abbigliamento: la sessione di scatto sarà all’aperto, al mattino presto: scarpe comode per non bagnarsi nell’erba ed una giacca per coprirsi quando il sole non ha ancora scaldato l’aria, ma nessun’altra accortezza particolare.

  • Attrezzatura fotografica: potreste portare un obiettivo “normale” per i ritratti a mezzo busto, ma anche un grandandolare per scatti un po’ più “arditi” o che pongano il soggetto nell’ambiente circostante. Ovviamente poi spazio alla fantasia dei fotografi per la realizzazione di immagini più “particolari” e quindi spazio a qualsiasi attrezzatura vogliate!

 

APPUNTAMENTO:

Dove: ci vediamo all’entrata del piccolo parco in cui Oscar ama allenarsi, in via Renato Caccioppoli (vedi il punto esatto sulla mappa). Zona Fonte Laurentina (appena fuori dal GRA).

Quando:  la mattina presto di domenica 9 aprile. L’orario esatto lo troverete appena finito di compilare la scheda di partecipazione qui sotto (in questo modo avremo i contatti di tutti i partecipanti per poter comunicare loro, ad esempio, improvvisi cambi di programma!)

Costo#nessunCosto aggiuntivo per tutti i soci Grigio18%. La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre 2017).

Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione, ma che non sarà rimborsabile qualora decidessi solo in un’altra occasione di diventare nostro socio).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

Annunci