centrale-montemartini-roma

#usciteFotografiche: fotografiamo i capolavori della Centrale Montemartini [domenica 6 novembre]

Nel mese di novembre i Grigi si cimenteranno per la prima volta a fotografare un museo, in particolare ci recheremo alla Centrale Montemartini. Si tratta dell’ex centrale termoelettica Montemartini situata in zona ostiense, che rappresenta un mirabile esempio in cui convivono statue dell’arte classica con l’archeologia industriale.

Oltre ai capolavori permanenti del museo, avremo la fortuna di vedere anche altre opere che solitamente sono conservate nei depositi.

Fotografare all’interno di questo museo prevede il rispetto di due regole fondamentali legate alla tutela delle opere d’arte e al regolamento del museo stesso: NON è permesso scattare fotografie con flash e con cavalletto.

L’ingresso al museo sarà gratuito per i residenti nel comune di Roma, quindi ricordatevi di portare un documento valido che attesti la residenza. Per gli altri il costo è di 7,50 € ma ci sono delle riduzioni presentando abbonamenti Metrobus, Bibliocard ecc. (per tutte le informazioni specifiche consultare il sito del museo).

L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 6 novembre 2016. Come sempre ricordate di indicarci la vostra adesione in fondo a questa pagina, lasciando i vostri dati nel form apposito, così che possiamo comunicare anticipatamente al museo il numero dei partecipanti.  Il giorno prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo dell’Associazione che saranno presenti durante l’uscita.

centrale-montemartini-roma

 

 

APPUNTAMENTO:

Dove: ci vediamo in Via Ostiense 106 (di fronte all’ingresso del museo)

Quando: il pomeriggio di domenica 6 novembre 2016, l’orario esatto lo troverete appena finito di compilare la scheda di partecipazione qui sotto (in questo modo avremo i contatti di tutti i partecipanti per poter comunicare loro, ad esempio, improvvisi cambi di programma!). Il termine dell’uscita è previsto intorno alle 18.

Costo: ingresso al museo gratuito per i residenti a Roma; per gli altri 7,50€.  #nessunCosto associativo per tutti i soci Grigio18%. La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale (25 euro – validità da gennaio a dicembre). Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

 

 

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE:

immagini del Museo Centrale Montemartini