Madagascar - Luciano Caporale

#AperiFoto: il Madagascar di Luciano Caporale [martedì 15 marzo]

L’#aperiFoto di marzo ci trasporterà in Madagascar. Sarà Luciano Caporale a farci conoscere le meraviglie di quest’isola circondata dall’Oceano indiano con la sua proiezione “Gli occhi del Madagascar“.

Madagascar - Luciano CaporaleUna serata all’insegna dell’affascinante fauna di questo Paese, in cui si possono contare più di 250 specie di rane e dove si trovano i famosi lemuri che ci stupiranno con la loro curiosità ed espressività racchiuse negli scatti di Luciano. Ma ampio spazio anche per gli incantevoli paesaggi dai colori magici che caratterizzeranno tanti degli scatti proiettati.

Nella seconda parte della serata invece ci sarà lo spazio per parlare insieme e confrontarci su una possibilità che il digitale ha dato ad ogni fotografo, professionista o amatore: il pieno controllo della fase di sviluppo dell’immagine, tramite i processi di camera chiara, non obbligando più a dover ricorrere ad un servizio esterno per finalizzare l’immagine e lasciando la scelta al fotografo stesso di seguire tutti, o quali, i passaggi del processo di sviluppo e stampa.

Saremo come sempre ospitati da La Muffineria di via Ostiense 383; l’appuntamento è per martedì 15 marzo 2016 alle ore 19,15.

Per chi non conoscesse ancora Luciano Caporale, vi invitiamo a visitare il suo bellissimo sito www.lucianocaporale.it, pieno di immagini che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Luciano è un appassionato di natura, amante della montagna, in particolar modo dell’Abruzzo e fotografa da circa 30 anni. Ha vinto numerosi premi e le sue immagini sono state pubblicate su prestigiose testate dedicate alla natura. E’ socio AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) sin dai primi anni dalla nascita dell’organizzazione.

 

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 15 MARZO ORE 19.15

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

 

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,15 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!

le fotografie sono di Luciano Caporale

Un pensiero su “#AperiFoto: il Madagascar di Luciano Caporale [martedì 15 marzo]

I commenti sono chiusi.