Aperifoto - FotoSciamanna

#AperiFoto: il Ritratto…un genere dai mille “volti” [martedì 16 febbraio ore 19.15]

Aperifoto - FotoSciamannaEccoci con un nuovo appuntamento dell’#AperiFoto di Grigio18% per parlare insieme di fotografia! Gli argomenti su cui ci confrontiamo sono sempre molti e si rivelano ogni volta un’occasione per arricchirci, “fotograficamente parlando”, di nuovi spunti su cui lavorare. Questa volta però la proiezione sarà dettata dal tema che affronteremo durante la serata, aprendo le porte ad un unico momento di visione e confronto.

 

Saremo come sempre ospitati da La Muffineria di via Ostiense 383; l’appuntamento è per martedì 16 febbraio 2016 alle ore 19,15.

Per questa serata parleremo di Ritratto, questo genere fotografico è uno dei più antichi e al tempo stesso uno dei più studiati ancora oggi, perché il ritratto comprende diverse tipologie e nel ritratto rientrano diversi stili, di tutto questo e molto altro parleremo con i nostri amici di FotoSciamanna.

La proiezione sarà a cura di Sergio Casella, fotografo che da molti anni si occupa di camera oscura, ripresa in studio, stampa digitale fine art, dirige con il suo socio lo storico laboratorio fotografico di Roma fondato negli anni ’20, FotoSciamanna; laboratorio con il quale, vi ricordiamo, tutti gli associati a Grigio18% per l’anno 2016 hanno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo di listino.

Con Sergio vedremo alcuni dei suoi lavori, ci parlerà delle sue tecniche e ci darà qualche consiglio, sperando così che davanti al vostro prossimo soggetto abbiate qualcosa di nuovo da sperimentare e poi voi, come di consueto, potrete intervenire dando voce a tutte le vostre curiosità.

 

 

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 16 FEBBRAIO ORE 19.15

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

 

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,15 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!

le fotografie sono di Jason D. Page e Troy Paiva