street-3

#usciteFotografiche: street photography per le vie di Trastevere [domenica 31 gennaio]

Nel mese di gennaio non ci allontaneremo dalla nostra città per quanto riguarda le #usciteFotografiche

Infatti per continuare a sviluppare la tematica reportagistica intrapresa con l’incontro di giovedì 14 gennaio, con il giornalista Alfredo Macchi dal quale avremo sicuramente spunti interessanti su cui riflettere e successivamente cimentarci, abbiamo in programma una fotopasseggiata per  una delle zone più caratteristiche e famose di Roma : il  quartiere di Trastevere.

Trastevere infatti  con i suoi vicoli stretti, i palazzi antichi i venditori ambulanti offre molti spunti di tipo “street” molto caro a chi si cimenta nella fotografia di reportage. Ci muoveremo ovviamente a piedi per non perdere alcun dettaglio del quartiere.
L’appuntamento è per domenica 31 gennaio nella mattinata e si concluderà con un classico delle “domeniche  romane”: lo sparo a salve del cannone del Gianicolo che segnala le ore 12,00 di ogni domenica mattina. Dovete scusarci se non vi sveliamo l’orario esatto, ma lo scoprirete appena avrete compilato il form di partecipazione che trovate in questa pagina, poco più sotto… (per noi è fondamentale sapere quanti parteciperanno in anticipo e, soprattutto, avere dei contatti per poter avvisare i partecipanti in caso di improvvisi cambi di programma dovuti, soprattutto, al maltempo!).

Il giorno prima dell’uscita tutti coloro che si saranno iscritti attraverso il form di partecipazione riceveranno una mail di conferma in cui vi ricorderemo luogo e orario dell’appuntamento oltre al numero di telefono di riferimento delle persone del direttivo che saranno presenti durante l’uscita.

 

APPUNTAMENTO:

Dove: ci vediamo a Piazza Trilussa  vedi il punto (verde) dell’appuntamento sulla mappa per attraversare il quartiere Trastevere e giungere poco prima di mezzogiorno alla sommità del colle Gianicolo.

Quando: la mattina di domenica 31 gennaio 2016, l’orario esatto lo troverete appena finito di compilare la scheda di partecipazione qui sotto (in questo modo avremo i contatti di tutti i partecipanti per poter comunicare loro, ad esempio, improvvisi cambi di programma!)

Costo: #nessunCosto per tutti i soci Grigio18%. La partecipazione alle #usciteFotografiche è compresa nella tessera annuale. Se non sei ancora nostro socio non ti preoccupare: potrai partecipare firmando uno scarico di responsabilità prima di iniziare l’uscita e versando una piccola quota di 5 euro (che non sarà dovuta se deciderai di iscriverti all’Associazione in questa stessa occasione).

Hai domande? Non esitare a scriverci all’indirizzo uscitemensili@grigio18.com

 

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE: