Roma in notturna

AperiFoto: Time Lapse, la blue hour sulla città eterna e gli auguri di Natale – martedì 15 dicembre

Siamo pronti ad un altro appuntamento con l’#AperiFoto di Grigio18% per parlare insieme di fotografia! Oltre ad essere un’occasione per arricchire il nostro bagaglio culturale e fotografico attraverso l’analisi dei lavori di maestri della fotografia e per condividere i lavori dei nostri stessi soci questa volta sarà l’occasione di scambiarci gli auguri di Natale e buone Feste. Anche per questo incontro saremo ospitati da La Muffineria di via Ostiense 383; l’appuntamento è per martedì 15 dicembre 2015 alle ore 19,15.

La serata sarà come di consueto suddivisa in due parti: inizieremo parlando di Time lapse, la tecnica che si trova esattamente al centro tra fotografia e video per rappresentare in una manciata di secondi ciò che è avvenuto in un lasso di tempo decisamente più lungo. Tratteremo il primo approccio a questa tecnica che ognuno di noi può sperimentare con la nostra attrezzatura per passare poi ad esaminare apparecchiature specialistiche per avere risultati professionali. In ultimo vedremo incantevoli time lapse naturalistici o spettacolari time lapse della durata di alcuni anni.

La seconda parte della serata sarà dedicata alla proiezione della nostra socia Maria Teresa Ciufo che ci mostrerà le fotografie di Roma e dintorni caratterizzate dalla luce del crepuscolo, nota ai fotografi come “blue hour” e in notturna.

Data la vicinanza con le festività natalizie l’Associazione sarà lieta di offrire a tutti i partecipanti un brindisi per festeggiare insieme.

 

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 15 DICEMBRE ORE 19.15

presso “La Muffineria” di Via Ostiense 383
(Metro B – San Paolo)

 

 

INFO:

maffineria romaL’incontro si terrà presso La Muffineria, Via Ostiense 383 (zona Ostiense, fermata della metro B San Paolo). In questo locale vengono preparate e servite  bevande e pietanze quindi potremmo “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro  incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario di inizio è alle 19,15 (per la durata di un paio d’ore circa).

 

Vi aspettiamo numerosi!

le immagini sono di Martha Cooper