Tuscania

Uscita Mensile a Tuscania: sabato 16 Maggio 2015

Dopo la parentesi naturalistica in cui siamo andati “a caccia” di specie migratorie, dedicheremo l’attenzione delle nostre fotocamere ad uno dei borghi più belli del Lazio: la cittadina di Tuscania, nel Viterbese.

Di origine Etrusca, caratterizzata dalle costruzioni in tufo, Tuscania è una cittadina carica di opere artistiche di notevole pregio ed edifici che lasciano a bocca aperta i visitatori per la loro bellezza ed unicità.

I dettagli del giro che andremo a fare li trovate nella cartina, cliccando sui vari luoghi avrete anche qualche maggiore dettaglio.

La nostra giornata ci vedrà sfruttare la posizione del sole della tarda mattina per fotografare le facciate e gli interni della Basilica di Santa Maria Maggiore e di San Pietro. Chiese, queste, appena fuori del centro abitato, isolate e, per questo, ancora più imponenti all’occhio del visitatore.

Tuscania

Pranzeremo (pranzo al sacco, consigliamo di portarlo da casa per evitare la possibilità di rimanere senza mangiare!) in uno dei parchi più carini e con la vista più bella di tutta la città: il parco della Torre di Lavello.

Tuscania

Non mancheremo di fotografare le stradine del borgo, caratterizzate dalle facciate degli edifici colorati e che mostrano in tanti dettagli la storia che hanno vissuto nei secoli passati.

Secondo quanto ci fermeremo a visitare Tuscania, ci sarà la possibilità di concludere la nostra uscita fotografica di Maggio sul lungo lago (di Bolsena, a soli 15 km da Tuscania) di Marta. Qui potremo fare una passeggiata in piano, dedicandoci al paesaggio lacustre e, perchè no, ai colori del tramonto con un po’ di fortuna.

ADESIONE

Chi volesse partecipare all’uscita proposta deve solo investire un minuto di tempo per compilare il modulo di adesione.

Indicare la vostra adesione è fondamentale anche nel caso in cui fossimo costretti (ad esempio per il brutto tempo) ad avvisare tempestivamente i partecipanti del rinvio dell’uscita!

SOCI

Vi ricordiamo che le uscite mensili sono attività riservate ai soli iscritti per l’anno in corso all’Associazione Grigio18%. È possibile partecipare come “esterni” ad un unico appuntamento di “prova” (firmando un apposito scarico di responsabilità), dalla seconda partecipazione sarà necessario associarsi per l’anno in corso. Diventare soci Grigio18% consente di poter accedere alle attività promosse riservate ai soli iscritti, prevede un costo di 20 € per il 2015 (tessera valida fino a tutto dicembre 2015). Ci si può iscrivere all’Associazione durante una qualsiasi delle attività proposte.