mobileph_wp

Workshop di Mobile Photography

Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e di venderli online sul sito picwant.com, in collaborazione con Grigio18%, presenta il Workshop di Mobile Photography dedicato alle nuove tecniche per scattare fotografie via smartphone e farne un prodotto vendibile ed interessante per il mercato.

Workshop Mobile Photography

La fotografia mobile si sta diffondendo sempre di più e con essa cresce la consapevolezza di trattare una materia in parte inesplorata in modo professionale.
Con questo obiettivo Giorgio Cosulich de Pecine e Giulio Napolitano, affermati fotografi di fama internazionale e Picker di Picwant, hanno strutturato un workshop che analizzerà diverse tematiche partendo dalle basi della fotografia mobile arrivando ad analizzare in dettaglio l’utilizzo della piattaforma Picwant.

Il workshop si terrà a Roma presso il Centro Culturale Mocobo dal 13 al 30 maggio 2015 e sarà strutturato in 3 incontri in aula e 3 in esterna (il mercoledì lezione teorica in classe, il sabato sessione pratica in esterna). La durata di ogni incontro sarà di 2 ore, durante le quali verranno assegnate le storie da realizzare e le immagini singole da produrre.

Durante le lezioni i fotografi definiranno le tematiche tecniche legate alla ripresa fotografica, all’editing e alla postproduzione dell’immagine; spiegheranno inoltre quali soggetti sono più richiesti al momento, differenziandoli da quelli scarsamente vendibili e da quelli non pubblicabili senza liberatorie. Durante il workshop verranno quindi affrontati anche i principi base della normativa sulla privacy dei soggetti ripresi, il diritto d’autore, la deontologia professionale.

I partecipanti riceveranno sin dalla prima lezione il contratto con PicWant, diventando immediatamente “Picker” ed avendo così la possibilità, da subito, di poter caricare contenuti sulla piattaforma per la vendita delle immagini. Inoltre ciascuno riceverà uno stativo per cellulari ed un comando di scatto bluetooth.

INFO E ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online a questo link.

Il costo del workshop è di 180 € con iscrizione a Grigio18% compresa valida fino a dicembre 2015 (consente di partecipare alle attività promosse dall’associazione fotografica Grigio18%).
Per i soci di Grigio18% il costo è di 160 €.
In entrambi i casi è compresa anche l’iscrizione al Centro Culturale Mocobo per la durata del corso.

Il corso si terrà dal 13 al 30 maggio 2015, con 3 lezioni in aula ogni mercoledì e 3 sessioni esterne durante i weekend.

Le lezioni in aula si terranno presso il Centro Culturale Mocobo in Via Pellegrino Matteucci, 98 (zona Ostiense), facilmente raggiungibile con la Metro B (stazione “Piramide”) e vicino alla stazione ferroviaria Roma Ostiense.

Requisiti richiesti: uno smartphone con connessione dati

Contatti: corsi@grigio18.com

MODULO DI ISCRIZIONE