Aperifoto

Aperifoto: secondo appuntamento con l’aperitivo fotografico di Grigio18%

Aperifoto n.2: una serata di fotografia a cura di Grigio18%

Martedì 10 Marzo ore 19.30 presso “Il Camaleonte”
Via Ponzio Cominio 108 – Roma

Cari soci e cari amici, dato il successo del primo incontro vi proponiamo il secondo appuntamento con l’Aperifoto! Una serata da trascorrere insieme a parlare di fotografia, in ogni suo aspetto, in una riunione dal tono colloquiale e non accademico/didattico, magari davanti ad un aperitivo o ad uno snack.

Per la serata del 14 aprile ci sarà sempre una prima parte organizzata da Chiara in cui si parlerà di un autore importante della storia della fotografia, che questa volta sarà Sebastião Salgado, e una seconda parte con la proiezione di una caccia fotografica, in particolare di avifauna, realizzata e commentata da Barbara Carpi.

Chiara ci parlerà di Salgado e dei suoi progetti fotografici, ripercorrendo la sua storia dall’esilio in Francia e dagli interessi sociologici al progetto Genesi, dove l’interesse si sposta sulla Terra, le forme di vita e i gruppi umani più a rischio. Non si tratterà di un intervento unilaterale, ma sarà uno spunto per parlare di Fotografia, da vari punti di vista.

Nella seconda parte della serata osserveremo la proiezione di Barbara appassionata di birdwatching che ci mostrerà alcuni tra i suoi migliori scatti come quelli effettuati all’ultima uscita di Grigio18%. Anche in questo caso la nostra amica Barbara ci parlerà di come ha realizzato le fotografie proposte e risponderà alle curiosità dei presenti.

INFORMAZIONI

grigio18 camaleonteL’incontro si terrà in un posto “nuovo” per l’Associazione, presso “Il Camaleonte” in via Ponzio Cominio 108 (una traversa di Via dell’Aeroporto di Centocelle, zona Tuscolana). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo senza alcun problema “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario per l’inizio del nostro aperifoto è quello delle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa). Speriamo questa idea sia di vostro gradimento e vi veda partecipi, se così fosse ripeteremo l’incontro con altri argomenti e altre proiezioni.