Aperifoto: un nuovo appuntamento con la fotografia targato “Grigio18”!
Martedì 10 Marzo ore 19.30 presso “Il Camaleonte”
Via Ponzio Cominio 108 – Roma
Cari soci e cari amici, abbiamo pensato di proporvi un altro incontro oltre le nostre uscite mensili; potrebbe essere interessante infatti passare una serata insieme a parlare di fotografia, in ogni suo aspetto, in una riunione dal tono colloquiale e non accademico/didattico, magari davanti ad un aperitivo o ad uno snack.
Vorremmo che questo diventi un appuntamento mensile fisso se riscontra il vostro interesse e quindi come coinvolgervi di più se non avendo come oggetto della serata proprio le vostre fotografie?
Per la serata del 10 marzo infatti, abbiamo pensato ad una prima parte organizzata da Chiara in cui si parlerà di un autore importante della storia della fotografia, in particolare Steve McCurry e una seconda parte in cui seguire la proiezione di fotografie di paesaggio eseguita e commentata da uno di noi… Giorgio Martini.
Chiara ci introdurrà la figura di McCurry uno dei fotografi di reportage forse più famosi; osserveremo foto, filmati e interviste di questo “grande” della fotografia contemporanea. Come accennato nelle righe precedenti non vuole essere un intervento unilaterale ma solo uno spunto per parlare di Fotografia, dal punto di vista motivazionale, artistico, tecnico.
Nella seconda parte della serata osserveremo la proiezione di Giorgio Martini realizzata con le sue migliori fotografie di paesaggio scattate negli ultimi anni. Anche in questo caso il nostro amico Giorgio ci parlerà di come ha realizzato le fotografie proposte e risponderà alle curiosità del pubblico.
L’incontro si terrà in un posto “nuovo” per l’Associazione, presso “Il Camaleonte” in via Ponzio Cominio 108 (una traversa di Via dell’Aeroporto di Centocelle, zona Tuscolana). In questo locale vengono preparate e servite bevande e pietanze quindi potremmo senza alcun problema “spizzicare” qualche cosa durante lo svolgimento della serata. L’ingresso per assistere al nostro incontro è totalmente gratuito per voi ed i vostri accompagnatori (ad esclusione ovviamente di ciò che ognuno di voi vorrà consumare) e l’orario per l’inizio del nostro aperifoto è quello delle 19,30 (per la durata di un paio d’ore circa). Speriamo questa idea sia di vostro gradimento e vi veda partecipi, se così fosse ripeteremo l’incontro con altri argomenti e altre proiezioni.