ciaspolata_1

Missione compiuta!

Finalmente siamo riusciti a compiere la foto-ciaspolata che aspettavamo di fare da diverse settimane!

Il meteo infatti ci ha concesso una giornata non di certo assolata (se non per la prima parte della mattinata) ma comunque sufficientemente buona per permetterci di fare la nostra passeggiata nella neve.

Appena presa un po’ di confidenza con le ciaspole (era la prima volta per molti di noi) Giulio ci ha fatto strada verso la nostra meta situata nella piana di Campo Felice. L’escursione è stata molto gradevole, non faceva freddo e le ciaspole ci consentivano una camminata agevole tanto nella neve fresca quanto in quella più ghiaccciata. La temperatura gradevole inoltre ci permetteva di stare senza guanti e di conseguenza fare fotografie agevolmente.

ciaspolata_2 ciaspolata_3

Il nostro giro di boa era un capanno della forestale situato vicino un’ex cava di bauxite a cielo aperto dove abbiamo fatto la sosta e consumato il nostro pranzo al sacco.

Tornati per un percorso parallelo a quello dell’andata la nostra attenzione è caduta sui profumi di affettato, formaggi e altri prodotti tipici abbruzzesi che uscivano dal rifugio vicino il parcheggio delle nostre auto; la decisione è stata immediata e unanime: birra e (secondo) panino per tutti!

Dato che le calorie consumate sulla neve sono state parecchie non abbiamo avuto troppe remore a riempirci la pancia prima di rimetterci in viaggio per tornare a casa.

Tornati al parcheggio di Roma Est dal quale eravamo partiti la mattina ci siamo salutati e dati appuntamento alla prossima uscita associativa che avverrà il 28 febbraio per visitare i paesini toscani di Pitigliano e Sovana.